FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Come posso contattarvi per richiedere informazioni?

Puoi scriverci su WhatsApp, scriverci per mail, o passarci a trovare dalle 10 alle 17 dal lunedì al venerdì.

 

È possibile allenarsi all'aperto nella vostra zona esterna?

In accordo con quanto previsto dalle FAQ di sport.governo.it nelle zone gialle e arancioni è consentito allenarsi in tre possibili modalità: con un Personal Trainer, iscrivendosi alle lezioni di Evo Circuit o a quelle di CrossFit. Nelle zone rosse è consentito il solo personal training one-to-one. Contattaci per maggiori informazioni.

 

Cos'è previsto per chi non può allenarsi all'aperto?

Abbiamo un planning giornaliero di corsi che è possibile seguire gratuitamente in streaming sulla nostra pagina Facebook.

 

Come posso seguire le lezioni di BodyPump o di EvoCycling senza attrezzatura?

È possibile noleggiare sia i kit BodyPump, sia le Spinbike, sia i nostri manubri. Per maggiori informazioni scrivi a Federica.

 

È possibile sospendere le rate dell'abbonamento?

Certo. Non appena saremo certi che il mese successivo rimarremo chiusi invieremo una mail con il modulo di richiesta della sospensione ed aggiorneremo anche il sito col medesimo modulo.

 

Se non ho richiesto la sospensione è possibile inserirla retroattivamente?

No. In tal caso è necessario saldare la rata del mese e ricorrere ad uno dei metodi di rimborso previsti.

 

Quali sono i metodi di rimborso previsti se il mio abbonamento è già stato pagato in anticipo o se non ho sospeso le rate?

Sono previste due modalità di rimborso, il recupero dei giorni al termine dell'abbonamento o la ricezione di un voucher di valore equivalente.

 

Cosa si intende per "recupero dei giorni"?

La scadenza del tuo abbonamento sarà prolungata di tanti giorni quanti saranno quelli di chiusura.

 

Cosa si intende per "voucher"?

Il voucher consiste in un buono sconto spendibile presso la nostra struttura per l'acquisto di un nuovo abbonamento. Può essere usato personalmente o ceduto ad una persona che non sia stata nostra socia negli ultimi sei mesi.

 

Potete farmi un esempio?

Certo. Supponiamo che tu abbia un abbonamento in scadenza il 1° febbraio 2021 dal costo di 50€ mensili, e che la struttura rimanga chiusa esattamente due mesi. Potrai scegliere se prolungare la tua scadenza al 1° aprile 2021 oppure ricevere un voucher del valore di 100€.

 

Quale opzione dovrei scegliere?

Nel caso tu sia nelle condizioni di usufruire della palestra anche dopo la scadenza attuale dell'abbonamento ti consigliamo l'estensione dei giorni. Se invece non puoi o non vuoi estendere la scadenza ti consigliamo il voucher.

 

Quando dovrò effettuare questa scelta?

Se hai richiesto la sospensione delle rate hai implicitamente richiesto anche l'estensione dell'abbonamento. In ogni altro caso potrai effettuare questa scelta nel mese in cui terminerà il tuo abbonamento o alla riapertura del club nel caso questo sia scaduto durante la chiusura.

 

È possibile rescindere l'abbonamento?

No. Il tuo abbonamento è stato acquistato al momento della firma del contratto e ne stai semplicemente pagando le rate.

 

È possibile essere rimborsato in denaro?

Purtroppo questo non è possibile.

 

A quali norme vi riferite per negarmi la rescissione ed il rimborso?

Non c'è bisogno di alcuna norma. Nel contratto da te firmato in fase d'iscrizione è esplicitamente prevista la possibilità di una chiusura della palestra ed è disciplinata con l'estensione della scadenza dell'abbonamento. Abbiamo inserito anche l'opzione del voucher in ottemperanza all’articolo 216, comma 4, della Legge di conversione del Decreto Rilancio.